MWC 2016 – Lg G5 reinventa lo smartphone Android con un concept modulare

MobilitySmartphone
LG G5 con design modulare sarà disponibile in aprile
1 0 Non ci sono commenti

Oltre alle specifiche top di gamma, il punto di forza di Lg G5 sono gli extra, composti da accessori e plug-in, per arricchire il proprio dispositivo su misura delle proprie esigenze. Altre novità LG 360 Cam e il casco LG 360 VR

Alla vigilia di Mwc 2016, è scontro fra titani fra i vendor sud-coreani del mercato smartphone. Lg svela G5, il nuovo top di gamma Android che reinventa lo smartphone, fondendo specifiche di alta classe con un concept modulare e un design elegante. Il suo punto di forza sono gli extra, composti da accessori e plug-in, per arricchire il proprio dispositivo su misura delle proprie esigenze. Gli accessori sono gadget compatibili, chiamati LG Friends, che consentono di trasformare il telefono in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi o in un hub o porta in grado di dialogare con altri device.

MWC 2016 - Lg G5 reinventa lo smartphone Android con un concept modulare
MWC 2016 – Lg G5 reinventa lo smartphone Android con un concept modulare

Racchiuso in un corpo in alluminio anodizzato, Lg G5 è più piccolo ed ergonomico del Nexus 6P, ma ha lo scanner per le impronte digitali posizionate come Nexus Imprint. Disponibile nei colori argento ed oro, entrambi i modelli vantano un schermo da 5.3 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, dunque con una densità di pixel superiore del Nexus 6P (pari a 554 PPI).

Lg G5
Lg G5

Lo smartphone è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820 ed è accompagnato da 4GB di RAM. La batteria removibile, in maniera semplice, attraverso un bottone.

G5 è dotato di una fotocamera sul retro da 16 Megapixel e da una fotocamera per i Selfie da  8 Megapixel con ampio angolo da 135 gradi. Ma soprattutto l’azienda sud-coreana ha introdotto nove filtri mutuati dalle pellicole delle macchine fotografiche analogiche, per simulare alcune caratteristiche classiche di Kodak e Agfa.

Batteria extra per Lg G5
Batteria extra per Lg G5

Il nuovo top di gamma di Lg sembra voler risvegliare il nostro innato istinto ludico. Con 32GB di storage, ha la slot microSD espandibile, USB-C, la batteria rimovibile da 2,800mAh, è spesso 8mm (pesa 159 grammi) e il display è brillante (900 nit). Ma espandendo la batteria da 2.800mAh a 4.000mAh, la batteria guadagna il 15% di autonomia.

LG Hi-Fi Plus è un DAC esterno a 32-bit, un’unità combo che fa da amplificatore, sviluppato in collaborazione con Bang & Olufsen.

Lg
Lg

Altre due novità presentate a Mwc 2016 sono LG 360 Cam e il casco LG 360 VR. Il primo è una videocamera sferica con doppio sensore che cattura immagini a 16 Megapixel e video fino a 2K, con supporto immediato da parte di YouTube 360 e Google Street View.

La realtà virtuale secondo Lg
La realtà virtuale secondo Lg

LG 360 VR è un display in forma di casco per la realtà virtuale (VR), che pesa 100 grammi, che si connette al G5 via USB-C. Caratteristiche: 1.88 pollici, risoluzione da 960 x 720 pixel. LG ha collaborato con Google sia nel design che nel supporto da YouTube 360 e Cardboard.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore