Dispositivi mobiliMobility

Mwc 2016 – Vívoactive HR e vívofit 3, la wearable tech a portata di polso di Garmin

Mwc 2016 - Vívoactive HR e vívofit 3, la wearable tech a portata di polso di Garmin
1 2 Nessun commento

La wearable tech di Garmin è a portata di polso. Il GPS smartwatch vívoactive HR e la fitness band vívofit 3 di Garmin sono dispositivi indossabili, con cui l’azienda compie nuovi passi nel mondo del fitness e del wellness

Gra le anticipazioni di Mwc 2016, Garmin svela lo smartwatch vívoactive HR e la fitness band vívofit 3.

La wearable tech dell’azienda è a portata di polso. Il GPS smartwatch vívoactive HR e la fitness band vívofit 3 di Garmin sono dispositivi indossabili, con cui l’azienda compie nuovi passi nel mondo del fitness e del wellness.

Mwc 2016 - Vívoactive HR e vívofit 3, la wearable tech a portata di polso di Garmin
Mwc 2016 – Vívoactive HR e vívofit 3, la wearable tech a portata di polso di Garmin

vívoactive HR è dotato di tecnologia proprietaria Elevate che permette la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso e il calcolo delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Traccia i passi, la distanza percorsa, monitora la qualità del sonno e conta il numero di piani saliti, senza tralasciare i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato (corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf ecc). Gestisce le Smart Notification in ingresso su smartphone compatibili.

La fitness band vívofit 3 vanta una batteria di una durata fino a un anno. Ogni giorno offre a chi lo indossa un obiettivo da raggiungere per stimolare il movimento, analizzando le informazioni raccolte (passi, distanza, calorie eccetera) in semplici campi dati a scorrimento sul display di facile lettura. Presente in entrambi i dispositivi, la nuova funzione Garmin MOVE IQ riconoscerà l’attività svolta, grazie all’accelerometro integrato. Le informazioni sono poi scaricabili attraverso l’applicazione Garmin Connect Mobile sulla piattaforma Connect per un’analisi completa della propria attività.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici