MWC 2017 – HP Inc. svela PC 2-in-1 per il business

LaptopMobility
MWC 2017 - HP Inc. svela PC 2-in-1 per il business

Hp Pro x2 612 G2 è un convertibile 2-in-1 per settori verticali destinato anche ai Millennials in ufficio

Alla fiera della telefonia mobile di Barcellona, Hp ha tolto i velia Hp Pro x2 612 G2, un convertibile 2-in-1 per settori verticali destinato anche ai Millennials in ufficio. Si può adottare in applicazioni per i mercati verticali come il supporto sul campo, la sanità e il retail. Ma HP ricorda anche che in generale gli utenti professionali più giovani sono abituati a lavorare in mobilità e che entro il 2020 traineranno la forza lavoro, quindi il nuovo 2-in-1 è anche adatto all’uso genericamente in mobilità.

MWC 2017 - HP Inc. svela PC 2-in-1 per il business
MWC 2017 – HP Inc. svela PC 2-in-1 per il business

Evoluzione del già diffuso Elite x2, il “Pro” lascia intendere che in la revisione è destinata alle caratteristiche più professionali. In confronto al concorrente ideale Microsoft Surface Pro 4, ha però specifiche tecniche meno focalizzate sulle prestazioni pure, bensì più concentrate sull’affidabilità e sulla stabilità della piattaforma. La configurazione al momento prevede modelli con processori che spaziano dal Pentium ai Core i5/i7 dual-core passando per i Core m3, tutti sempre dual-core e di settima generazione Kaby Lake. Sono i processori Y a basso consumo pensati per la mobilità e quindi non alle performance elevate, ma la settima generazione di CPU Intel assicura comunque un margine superiore rispetto ai corrispondenti di generazione Skylake. Il comparto grafico è delegato a display touch da 12 pollici in risoluzione Full HD e al chip grafico Intel HD Graphics 615. La memoria RAM raggiunge gli 8 GB e lo storage prevede SSD da 128 a 512 GB.

La connettività include Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, una porta USB-A e una USB-C (di tipo 3.1 Gen 1, quindi niente Thunderbolt 3). Il lettore di impronte digitali è opzionale su alcuni modelli, come sono opzionali la tastiera a contatto magnetico e lo stilo Wacom che supporta 2.049 livelli di pressione. Il Pro x2 612 G2 costa a partire da 979 dollari negli USA. HP ha sviluppato anche un case “rugged” per l’impiego in ambienti esterni, fuori dall’ufficio, che propone come optional a 49 dollari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore