MWC 2017 – Huawei P10 e P10 Plus con Watch 2, focus sulla fotocamera

Aziende
MWC 2017 - Huawei P10 e P10 Plus con Watch 2, focus sulla fotocamera
0 0 Non ci sono commenti

Huawei P10 e P10 Plus saranno disponibili dal 15 marzo in preordine. Huawei Watch 2 è uno smartwatch 4G che coniuga la wearable tech con un design sportivo dalla fattura artigianale

Huawei ha svelato il P10 e P10 Plus, accompagnati dallo smartwatch Huawei Watch 2. La doppia fotocamera di seconda generazione e la fotocamera frontale sono sempre realizzate in collaborazione con Leica, con funzionalità ideate per ritratti e selfie più smart: se il P10 vede inquadrata più di una persona, passa in automatico alla modalità wide-angle.

MWC 2017 - Huawei P10 e P10 Plus con Watch 2, focus sulla fotocamera
MWC 2017 – Huawei P10 e P10 Plus con Watch 2, focus sulla fotocamera

Huawei P10 e P10 Plus hanno la fotocamera a filo con la parte posteriore del dispositivo. Sia il modello da 5,1 pollici che quello da 5,5 pollici sono protetti da Corning Gorilla Glass 5 e hanno bordi
stretti e curvi, mentre il P10 PLUS ha un display 2k per maggiori dettagli. Il design è pulito e minimalista. Il sensore di
impronte digitali, posto sulla parte anteriore del telefono e celato sotto il vetro dalla finitura senza interruzioni, sostituisce la barra di navigazione rendendo la visualizzazione a schermo più ampio e, al contempo, il tocco più veloce ed ergonomico.

MWC 2017 - Huawei P10 e P10 Plus
MWC 2017 – Huawei P10 e P10 Plus

La doppia fotocamera ha sensore RGB da 12 megapixel, un sensore in bianco e nero da 20 megapixel e algoritmi di fusione avanzati. La tecnologia di riconoscimento facciale 3D, che identifica oltre 190 punti di rilevamento del viso, è alla base delle funzionalità di illuminazione dinamica e di valorizzazione del ritratto introdotte da Huawei. La fotocamera anteriore realizzata con Leica comprende una nuova apertura F/1.9 e un sensore rinnovato che cattura più luce. Le funzionalità ritratto sono disponibili anche con la fotocamera frontale da 8 Megapixel. P10 Plus è equipaggiato con dual camera 2.0 Pro Edition, realizzata con Leica che include nuove lenti Summilux-H, con un’apertura più ampia di F/1.8 e capacità ottica superiore. Queste lenti versatili consentono di scattare primi piani nitidi, foto in movimento e più luce anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’opzione Highlights, realizzata insieme a GoPro, una tecnologia di editing da mobile che permette di creare video dinamici a partire dalle immagini degli utenti e video completi con transizioni e tracce musicali.

P10 e P10 Plus saranno disponibili dal 15 marzo in preordine, anche in finitura Hyper diamond-cut nei colori Dazzling Blue e Dazzling Gold. I colori Greenery, Rose Gold, Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold saranno invece disponibili in versione opaca, mentre la versione Ceramic white sarà disponibile con la finitura lucida.

Gli smartphone sono sotati di processore Kirin 960, Huawei Ultra Memory e la nuova EMUI 5.1 con il sistema di antenna 4×4 LTE MIMO che supporta la rete 4.5G, il sistema di antenna 2×2 Wi-Fi MIMO per una copertura Wi-Fi
ad altissima velocità, per migliorare prestazioni e ricezioni. La CPU vanta le migliori prestazioni multicore, mentre la GPU è migliorata del 180% in termini di prestazioni e del 40% nell’efficienza energetica. Le batterie da, rispettivamente, 3200 e 3750 mAh, supportano la tecnologia Huawei SuperCharge, una soluzione per il caricamento veloce a basso voltaggio e bassa temperatura. Super Safe a 5 gate monitora la tensione, il livello di corrente e la temperatura in tempo reale, in modo da rendere la ricarica non solo veloce ma sicura.

Oltre alla collaborazione con Leica Camera, Huawei ha lavorato con Pantone Color Insitute, che ha realizzato una palette di colori unici per i nuovi device dell’azienda, il brand di moda Ricostru, per la creazione di accessori originali, e Saatchi Gallery, che lancerà la prima mostra sulla storia dell’autoritratto, da Velazquez ai selfie di oggi: From Selfie to Self-Expression. Con P10 e P10 Plus, sono possibili ritratti artistici con rilevamento 3D di precisione del viso, l’illuminazione dinamica, miglioramenti nel ritratto, effetto bokeh naturale e Huawei Hybrid Zoom, nonché la prima fotocamera frontale realizzata con Leica con sensore di luminosità e un’apertura maggiore.

Huawei P10 sarà disponibile in Italia a partire dal 30 Marzo nei colori Prestige Gold, Graphite Black, Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di 679,90 euro. La versione Dazzling Blue sarà disponibile successivamente. P10 Plus sarà in commercio in Italia a partire dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di 829,90 euro. I colori Dazzling Blue, Dazzling Gold e Greenery saranno disponibili successivamente.

Huawei Watch 2
Huawei Watch 2

Huawei Watch 2 è uno smartwatch 4G che coniuga la wearable tech con un design sportivo dalla fattura artigianale. L’orologio sarà in vendita in Italia dal prossimo marzo a un prezzo consigliato compreso tra i 329 euro e 399 euro, a seconda del modello scelto e delle caratteristiche. La connessione indipendente consente agli
utenti di inviare messaggi o effettuare chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. Il supporto nativo per il 4G, che caratterizza Android Wear 2.0, garantisce una connessione costante sia per gli utenti
Android che iOS. Grazie alla connessione mobile indipendente e al GPS, è possibile rispondere alle chiamate e mandare messaggi, usare app come Uber, Foursquare e Facebook Messenger.

Lo smartwatch è un trainer in tempo reale, grazie alle notifiche sulla
distanza, lo status del raggiungimento degli obiettivi e gli avvisi sul battito cardiaco: l’app “allenamento” permette di iniziare l’esercizio fisico in un istante. Le modalità di corsa “brucia grassi” e “cardio” consentono ai runner di avviare rapidamente una sessione di allenamento, mentre l’orologio li guida per rimanere entro la corretta frequenza cardiaca.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore