MWC 2017 – Lenovo svela i mid-range Moto G5 e G5 Plus

MobilitySmartphone
MWC 2017 - Moto G5 e G5 Plus

Racchiuso in un design in metallo, Moto G5 ha schermo da 5 pollici, mentre il modello Plus è dotato di display da 5.2 pollici. Lenovo a Mwc 2017

Alla kermesse di Barcellona, Lenovo ha presentato i mid-range Moto G5 e G5 Plus, due nuovi smartphone a marchio Motorola con buone performance e prezzo di fascia media.

MWC 2017 - Lenovo svela i mid-range Moto G5 e G5 Plus
MWC 2017 – Lenovo svela i mid-range Moto G5 e G5 Plus

Racchiuso in un design in metallo, Moto G5 ha schermo da 5 pollici, è motorizzato con un chip Snapdragon 430 (con ricarica rapida), un lettore di impronte e una fotocamera da 13 Megapixel, affiancati a 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Disponibile in due colori, grigio o oro, costerà 199 euro.
Il modello Plus, con schermo da 5,2 pollici, monta il più potente Snapdragon 625 (octacore, 2GHz) e una batteria più ampia da 3000mAh, con tecnologia TurboPower per la ricarica rapida. La memoria interna sale a 32GB e la RAM a 3GB. Moto G5 Plus costerà 299 euro.
Il sistema operativo Android 7.0 Nougat è personalizzato con le Moto Experience e con One Button Nav, una nuova modalità che trasforma il lettore di impronte digitali in un cursore, in grado di scorrere fra le schermate e rimpiazzare i tasti di controllo di sistema.

Infine, Lenovo ha spiegato che i “mods”, i moduli aggiuntivi che caratterizzano i Moto Z del marchio Motorola, stanno dando risultanti incoraggianti. Nuovi mods per la batteria saranno rilasciati nei prossimi mesi, mentre è in fase di concept la partnership con Amazon per un mod Alexa, l’assistente digitale (e vocale) dell’azoenda guidata dal Ceo Jeff Bezos.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore