MWC 2017 – Samsung aggiorna i tablet Tab S3 e Galaxy Book e Gear VR

Dispositivi mobiliMobility
MWC 2017 - Samsung aggiorna i tablet, Galaxy S8 il 29 marzo a New York

A Mwc 2017 arrivano Galaxy Tab S3 e Galaxy Book: il primo vanta speaker targati Harman AKG, il secondo equipaggiato con Windows 10. Samsung annuncia che toglierà i veli al Galaxy S8 a New York a fine marzo. Rinnovato il visore Gear VR

Nella cornice di Barcellona, Samsung lancia due nuovi tablet, nessuno smartphone, ma annuncia che il Galaxy S8 vedrà la luce il 29 marzo a New York. Galaxy Tab S3 e Galaxy Book arrivano con schermo da 9,7 pollici e Android, il primo; declinato in due versioni (da 10.6 e da 12 pollici) e con Windows 10, il secondo.

MWC 2017 - Samsung aggiorna i tablet, Galaxy S8 il 29 marzo a New York
MWC 2017 – Samsung aggiorna i tablet, Galaxy S8 il 29 marzo a New York

Galaxy Book è equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 10. Il Tab S3 vanta speaker targati Harman AKG, ed è la prima volta in cui Samsung utilizza il brand dall’acquisizione di Harman per 8 miliardi di dollari.

Samsung aggiorna i tablet a MWC 2017. Galaxy S8 il 29 marzo a New York
Samsung aggiorna i tablet a MWC 2017. Galaxy S8 il 29 marzo a New York

Vediamo i nuovi tablet nei dettagli: Galaxy Tab S3 è dedicato all’intrattenimento, con lo schermo Amoled da 9.7 pollici, speaker quad-stereo e l’opportunità di vedere video con risoluzione in 4K. Supporta il pennino come iPad Pro e Microsoft Surface Pro.

Samsung Galaxy Book con pennino e Windows 10
Samsung Galaxy Book con pennino e Windows 10

Galaxy Book con Windows 10 è dedicato ai professionisti ed è declinato in due versioni, da 10.6 e 12 pollici, con tastiera cover e pennino S-Pen. Lo schermo con risoluzione da 2,160×1,440 pixel è super-AMOLED e il processore è Intel Kaby Lake (dual core Intel Core i5 di settima generazione da 3.1GHz). Lo storage da 128GB (espandibile fino a 256GB con MicroSD card slot) o 256GB è affiancato a 4GB o 8GB RAM. Ha due porte USB-Type C e connettività Lte opzionale.

Samsung ha anche lanciato un nuovo visore Gear VR per realtà virtuale, compatibile con i più recenti Galaxy S e Note, e un nuovo telecomando. 

Il nuovo Samsung Gear VR
Il nuovo Samsung Gear VR

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore