MWC 2017 – Samsung aggiorna i tablet Tab S3 e Galaxy Book e Gear VR

A Mwc 2017 arrivano Galaxy Tab S3 e Galaxy Book: il primo vanta speaker targati Harman AKG, il secondo equipaggiato con Windows 10. Samsung annuncia che toglierà i veli al Galaxy S8 a New York a fine marzo. Rinnovato il visore Gear VR
Nella cornice di Barcellona, Samsung lancia due nuovi tablet, nessuno smartphone, ma annuncia che il Galaxy S8 vedrà la luce il 29 marzo a New York. Galaxy Tab S3 e Galaxy Book arrivano con schermo da 9,7 pollici e Android, il primo; declinato in due versioni (da 10.6 e da 12 pollici) e con Windows 10, il secondo.

Galaxy Book è equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows 10. Il Tab S3 vanta speaker targati Harman AKG, ed è la prima volta in cui Samsung utilizza il brand dall’acquisizione di Harman per 8 miliardi di dollari.

Vediamo i nuovi tablet nei dettagli: Galaxy Tab S3 è dedicato all’intrattenimento, con lo schermo Amoled da 9.7 pollici, speaker quad-stereo e l’opportunità di vedere video con risoluzione in 4K. Supporta il pennino come iPad Pro e Microsoft Surface Pro.

Galaxy Book con Windows 10 è dedicato ai professionisti ed è declinato in due versioni, da 10.6 e 12 pollici, con tastiera cover e pennino S-Pen. Lo schermo con risoluzione da 2,160×1,440 pixel è super-AMOLED e il processore è Intel Kaby Lake (dual core Intel Core i5 di settima generazione da 3.1GHz). Lo storage da 128GB (espandibile fino a 256GB con MicroSD card slot) o 256GB è affiancato a 4GB o 8GB RAM. Ha due porte USB-Type C e connettività Lte opzionale.
Samsung ha anche lanciato un nuovo visore Gear VR per realtà virtuale, compatibile con i più recenti Galaxy S e Note, e un nuovo telecomando.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio
WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper “Migliorare la customer experience nel mondo mobile”