My-tv la tv metropolitana sul Web

Management

Una nuova proposta di tv multi-tematica va ad arricchire il panorama del webcast in Italia

Il panorama del webcasting italiano si arricchisce di una nuova proposta di video-directory my-tv è il primo progetto di televisione metropolitana trasmessa via Internet, che unisce alla comunicazione visiva ed espressiva tipica della televisione (filmati, video, interviste), la potenzialità di comunicazione interattivo e immediato tipiche di Internet. Se si può fare riferimento allesperienza delle city TV e delle cable TV americane per il format e i contenuti, lutilizzo di Internet come canale rende my-tv un progetto unico. my-tv è, contemporaneamente, il sito italiano più innovativo e avanzato, con una grafica accattivante, originale e di estremo impatto. Il progetto parte inizialmente a Milano (dal 9 novembre 2000) e a Roma (dal 15 novembre), ma lobiettivo ultimo è quello di creare un network di web tv metropolitane caratterizzate da una qualità visiva internazionale e da un fortissimo radicamento territoriale, riunite sotto un unico marchio nazionale. my-tv produce contenuti per 12 canali, per ognuna delle due sedi attivate (Milano e Roma). I contenuti possono essere suddivisi in 6 schermi – Metropolis, in streaming come la televisione tradizionale, in diretta o differita; – Music, News, Showbiz, Up2you e Programmi, visualizzabili on demand; 2 menu servizi – Community, contiene due canali commerciali, Casa e Job, oltre a sezioni dedicate a Chat, Forum, Enti Utili. – City Life, articolato in cinque canali dedicati a Cinema, Ristoranti, Nightlife, Shopping, Eventi. Dietro al progetto my-tv troviamo oltre ai fondatori, Hdp (una delle maggiori holding industriali italiane), Mediobanca, il gruppo editoriale Rcs e il gruppo editoriale regionale Ciancio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore