myfoglio è il network professionale per la fatturazione online delle PMI

AziendeFormazioneManagementMarketingSocial media
MyFoglio è il nuovo servizio online per PMI e liberi professionisti

Imprese, PMI e liberi professionisti vengono inseriti in una nuova rete professionale, per rendere più rapida e snella l’attività amministrativa. Il nuovo servizio di emissione e gestione delle fatture è online

Debutta sul Web myfoglio, il nuovo servizio che velocizza e snellisce l’emissione e gestione delle fatture, nato per semplificarel’attività amministrativa dei professionisti, delle imprese e dei loro commercialisti. Tutte queste figure vengono inglobate in un nuovo “professional network”, myfoglio, dedicato alla fatturazione online delle PMI.

Disponibile in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese), con il supporto di diversi parametri fiscali per l’uso in diverse aree geografiche europee, myfoglio è gratuito per chi emette fino a 12 fatture all’anno. Il servizio non richiede alcuna installazione software e consente la fruizione dei dati e dei documenti personali in completa sicurezza, garantita dall’accesso con una connessione https. Inoltre assicura la compatibilità con tutti i dispositivi informatici (pc, iPad e tablet) e la costante disponibilità dei documenti della propria attività e delle informazioni personali sempre online.

Partecipando a myfoglio – sottolinea Fabrizio Longo, CFO & Co-founder di myfoglio – ogni utente se vuole può entrare a far parte di un ‘professional networkoffrendo così la possibilità di ampliare la schiera dei propri clienti, consulenti e fornitori ma soprattutto rendendo la comunicazione e la condivisione delle informazioni tra gli iscritti più agevole, proprio come nei social network”.

Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti ICT, myfoglio è commercializzato in Italia da Well Done di Milano. myFoglio guarda alle 6 milioni di Partite Iva attive nel nostro Paese, e nel mercato del billing on-line sfida il canadese FreshBooks, il britannico FreeAgent e gli americani Bliksale e Fastdue.

I punti di forza di myfoglio sono: unafunzione di ricerca rapida “stile google” per individuare i documenti, partendo da qualsiasi dato disponibile (nome, ragione sociale, importo, sigla); l’utilizzo dei paradigmi utilizzati nei social network e nel web 2.0 che, mutuati in ambito professionale, semplificano e rendono veloce il servizio. In myfoglio c’è un “wall” strutturato come un punto di raccolta delle informazioni riferite all’utente, dove si trovano una serie di informazioni come notifiche di azioni, messaggistica tra utenti, avvisi di scadenze, anagrafiche dei clienti e dei prodotti.

MyFoglio è il nuovo servizio online per PMI e liberi professionisti
MyFoglio è il nuovo servizio online per PMI e liberi professionisti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore