MySpace è in vendita

AziendeMarketing
Digg venduto a Betaworks per 500 mila dollari

Il social network che è stato superato da Facebook sarà ceduto da News Corp

News Corp. conferma che, dopo i tagli, è tempo di cessione per MySpace. MySpace ha licenziato metà degli impiegati, esattamente il 47% della forza lavoro. Sono 500 i dipendenti di MySpace che perdono il lavoro. News Corpo. di Rupert Murdoch sta valutando tre possibilità: vendita, fusione o spin off. MySpace avrebbe perso 156 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, secondo V3, anche se il Ceo Mike Jones dice di aver guadagnato 3,3 milioni di nuovi iscritti da quando ha ridisegnato il sito, tre mesi fa.

La ristrutturazione di MySpace che prevede che il social network si reinventi come hub musicale e d’intrattenimento, visto che nel mercato dei social network non riesce più a competere in termine di audience con Facebook, Twitter, Tumblr. Nel 2009 MySpace aveva già tagliato il 30% della forza lavoro Il Ceo di MySpace Mike Jones confida nella riorganizzazione per rifocalizzare MySpace nell’intrattenimento digitale, ma la cessione potrebbe essere il prossimo passo di News Corp.

MySpace è stata sorpassata prima da Facebook e poi da Twitter. News Corp. sta trasformando il social network in un hub multimediale. Inoltre MySpace non è stato un affare in perdita: si calcola che News Corp abbia guadagano intorno agli 800 milioni di dollari da un accordo pubblicitario siglato con Google, ma un acquirente potrebbe avere dei problemi a siglare un accordo simile adesso. A meno che l’acquirente non sia Google stessa. MySpace, il sito di Beverly Hills, fu acquistato nel 2005 da Rupert Murdoch di News Corp. per 580 milioni di dollari.

Rupert Murdoch
Rupert Murdoch
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore