MySpace Music avrà musica gratis, ma sponsorizzata

AccessoriWorkspace

MySpace sfida Facebook, ormai primo sito di social network, nel mercato della musica digitale. La musica gratuita viene sostenuta dall’advertising di quattro sponsor: McDonald’s, Sony Pictures, Toyota e State Farm

MySpace Music diventa un jukebox gratuito, ma sostenuto dall’advertising, e sfida iTunes di Apple e Facebook in un colpo solo. MySpace avrà musica gratis, ma sponsorizzata. I quattro sponsor che permettono streaming gratis in cambio di advertising online, sono:McDonald’s, Sony Pictures, Toyota e State Farm. Se Facebook è diventato il primo sito di social network, MySpace ritorna all’assalto con la formula di Qtrax (il sito millantatore che annunciò per primo la musica gratuita, ma sponsorizzata, pur senza avere le firme delle Major sui contratti).

La joint venture con Sony Bmg Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group, consentirà a MySpace Music di offrire musica e video in streaming o in download, biglietti e molti altri articoli di merchandising.

Secondo Hitwise, non troppo brillante appare la performance attuale di MySpace, che, sulla base delle rilevazioni effettuate a giugn,o mantiene il primato negli USA (71,9% del traffico, contro però il 77,4% del giugno 2007) e scende al terzo posto in Gran Bretagna (14,7%, contro il 29,4% l’anno prima).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore