MySpace Music è sulla rampa di lancio

AccessoriWorkspace

Oggi il sito di social network, secondo solo a Facebook, dovrebbe lanciare il proprio servizio musicale per sfidare Apple iTunes. Streaming gratuito, supportato dall’advertising online

MySpace Music sta per aprire i battenti. Oggi il sito di social network, secondo solo a Facebook, dovrebbe lanciare il proprio servizio musicale per sfidare Apple iTunes. MySpace Music ha siglato accordi con tutte e quattro le Major della discografia.

Il sito di social network del magnate dei media Rupert Murdoch, ha anche firmato accordi con Sony ATV, che è partner con i distributori indie come The Orchard, Alternative Distribution Alliance, Caroline, Red e Fontana.

MySpace ha preferito non legarsi a un player privilegiato, considerato che l’iPod detiene una quota di mercato troppo ambia da sfidare. MySpace Music lancia invece il guanto a Apple iTunes, il jukebox della Mela, che dal 2001 ha registrato 5 miliardi di diwnload solo musicali.

Il punto di forza, secondo Cnet, sarà l’area streaming, legata al Pc e senza possibilità di download: ma gratis, supportata dall’ advertising online (inserzionisti iniziali sono: McDonalds, State Farm, Toyota e Sony Pictures Entertainment).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore