MySpace sbarca sul Blackberry

Mobility

Il dispositivo famoso per l’email mobile, guarda sempre più ad applicazioni consumer

Il sito di social network, una delle star del Web 2.0, MySpace , conquista il Blackberry, il dispositivo di fascia business, famoso per l’email mobile. Rim ha reso MySpace for Blackberry disponibile sul Web. MySpace mobile segue un accordo simile tra Blackberry di Rim con Facebook .

Ad aprile l’applicazione Facebook for BlackBerry aveva raggiunto il milione di download (fonte RIM), a settembre si attestava sui 2,5 milioni.

Dopo il touchscreen sul Blackberry Storm, Rim gioca la carta social networking per conquistare nuove fette di utenti consumer, per far fronte all’attacco di iPhone sul segmento business.

Anche il Blackberry di Rim avrà il suo store: Blackberry Application Storefront andrà a fare concorrenza a App Store di Apple iPhone e Android Market di Google per Htc G1. Intanto in 102 giorni l’App Store ha registrato un nuovo record: 200 milioni di download, dopo i 100 milioni nei primi 60 giorni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore