MySpace sempre più mobile

Mobility

A Barcellona il sito di social network ha mostrato la versione rinnovata di MySpace per cellulari e smartphone, compresi i modelli di Nokia e Palm Pre

MySpace rende mobile il social Web. Il nuovo sito Web per le applicazioni mobile ( m.myspace.com / wap.myspace.com) è più integrato e ottimizzato rispetto alla versione precedente, dedicato agli oltre 18 milioni di utenti che vi accedono ogni mese a livello mondiale. MySpace ha ribadito il suo costante impegno per la crescita del “mobile social web” annunciando una serie di progetti per lo sviluppo di nuove applicazioni per Nokia, in particolare per il sistema operativo S60, e per la nuova piattaform webOS di Palm, disponibile inizialmente sul modello Palm Pre. Il lancio odierno giunge in seguito all’annunciato sostegno di MySpace alla Symbian Foundation, con cui collaborerà per contribuire alla creazione di contesti socialmente rilevanti per gli sviluppatori che utilizzano la piattaforma.

«Vogliamo che i nostri utenti possano accedere a MySpace da ogni dispositivo», ha dichiarato John Faith, Vice president e General manager di MySpace Mobile. «Il nostro impegno è volto a costruire applicazioni per piattaforme che percepiamo come innovative, in modo da offrire agli utenti MySpace la migliore esperienza possibile anche in movimento».

Il nuovo sito migliorerà ulteriormente il “look&feel” di MySpace sui dispositivi mobili, avvicinandolo sempre più all’esperienza che gli utenti hanno di MySpace online. Nuovi elementi dell’interfaccia utente sono stati ottimizzati per dispositivi con schermi da 176 pixel (o più ampi). L’interfaccia riproduce lo schema colori “blu MySpace” familiare agli utenti e include la possibilità di configurare l’upload di fotografie via e-mail. Il nuovo design del sito MySpace Mobile si basa su un’architettura completamente aggiornata, che consentirà alla esperienza mobile di MySpace di imporsi rapidamente non appena m.myspace.com sarà scoperto da nuovi utenti. Il nuovo sito mobile è supportato in 13 lingue e localizzato in 29 paesi.

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore