MySpace vale al massimo 200 milioni di dollari: MocoSpace in pole per acquisirla

AcquisizioniAziendeMarketing

Oggi MySpace è valutata fra i 50 e i 200 milioni di dollari: meno di un decimo o al massimo poco più di un terzo di quanto venne pagata all’acquisizione

Mentre il mondo dei mass media guarda al Daily su iPad, l’ultimo “esperimento” di Rupert Murdoch in partnership con Apple, un semplice dato dimostra che non tutto ciò che tocca Murdoch si trasforma in oro, almeno su Internet. News Corp di Rupert Murdoch comprò MySpace per 580 milioni di dollari nel 2005, all’alba della boom dei social network. Ed oggi, dopo il sorpasso di Facebook e Twitter, MySpace è valutata fra i 50 e i 200 milioni di dollari: meno di un decimo o al massimo poco più di un terzo di quanto venne pagata all’acquisizione.

In pole position per comprare MySpace è MocoSpace, un social network di Boston per dispositivi mobili,guidato dal Ceo Justin Siegel. MySpace ha detto di tagliare 500 posti di lavoro pari al 47% della forza lavoro, ma, nonostante la ristrutturazione, è stata definita da MocoSpace “probabilmente overstaffed”. I tagli non riguardano l’Italia. Lo riporta Bloomberg.

MySpace di Rupert Murdoch in vendita?
MySpace di Rupert Murdoch in vendita?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore