Napster sfida iTunes senza Drm

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Il servizio musicale offre 6 milioni di tracce in Mp3 senza lucchetti digitali al prezzo di 99 centesimi l’una

Come annunciato al Ces 2008, Napster sfida iTunes senza lucchetti digitali: offrirà musica in formato Mp3 senza Drm, da un catalogo di oltre 6 milioni di brani musicali. La versione 4.5 del software e store di Napster lancia il guanto anche a eMusic e Amazon Mp3. I brani musicali sono di tutte e quattro le

Major

, ma anche delle etichette Indi o indipendenti, al prezzo di 99 centesimi l’uno, mentre un album costerà 9,95 dollari. La musica può essere riprodotta su tutti i lettori MP3, video player portatili e cellulari musicali. Il 95 percento del catalogo presenta encoding a 256Kbps, quindi ad alta qualità, e anche l’album art è in alta risoluzione (1,000×1,000 pixel).

Lo store è per ora disponibile solo negli Stati Uniti. L’abbonamento Napster To Go, a sottoscrizione a 12.95 o 14.95 dollari al mese, rimarrà attivo.

Napster finora si era concentrata su abbonamenti mensili per lo streaming di musica, ma il download senza Digital rights management sembra la soluzione preferita dai consumatori.

Autore: ITespresso
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