Nasce a Roma il Talent Garden Poste Italiane per startup e talenti digitali

AziendeStart Up
Nasce a Roma il Talent Garden Poste Italiane per startup e talenti digitali
3 6 Non ci sono commenti

Talent Garden Poste Italiane è dedicato a ricercatori, startup, talenti del digitale, oltre ad ospitare la sede romana di Digital Magics, socia di Talent Garden, con le sue attività di incubazione ed eventi n collaborazione con Poste Italiane

Apre i battenti a Roma il Talent Garden Poste Italiane per startup e innovatori. Nel nuovo spazio, i talenti del digitale potranno incontrarsi, sviluppare, creare e testare soluzioni anche da applicare al business di Poste, che ha lanciato le apps Poste Pay. “Alcune di queste ci auguriamo potranno produrre tecnologia che servirà a Poste per la propria offerta, ma sicuramente la maggioranza, ci auguriamo, produrrà un percorso di indipendenza per la creazione di nuove imprese” ha sottolineato l’ad di Poste, Francesco Caio.Sono già 35 le imprese al lavoro e oltre 100 i giovani impegnati nelle proprie iniziative.

Nasce a Roma il Talent Garden Poste Italiane per startup e talenti digitali
Nasce a Roma il Talent Garden Poste Italiane per startup e talenti digitali

Frutto della collaborazione tra Poste e Digital Magics, Talent Garden Poste Italiane, a pochi passi da Piazza Mazzini, si propone come incubatore nell’ambito del Digital Innovation Program: “La strategia di Poste è mettersi al servizio di un Paese che cambia, aiutando l’innovazione e creando per i nostri giovani opportunità di impiego nella nuova economia, interagendo fra imprese, università e giovani che hanno idee per innovare” ha dichiarato Caio, presentando lo spazio di ricerca e innovazione per l’economia digitale, insieme al presidente esecutivo di Digital Magics, Alberto Fioravanti, e all’ad di Talent Garden, Davide Dattoli.

L’ecosistema Talent Garden “potrà anche essere replicato in altri punti”: il vantaggio è di avere “un’integrazione forte con il territorio, con la città” e di essere “un centro aperto con iniziative per rendere un pezzo importante del Paese più vicino all’innovazione digitale”.

In ambito digitale, le Poste dirigono il “Centro digitale di Napoli o il distretto Cyber Security di Cosenza”.

Talent Garden, piattaforma globale che offre spazi, formazione ed eventi come strumenti di lavoro a quanti vogliono sviluppare idee e progetti innovativi nel digitale, metterà a disposizione cento postazioni riservate a startup e professionisti del digitale.
Talent Garden Poste Italiane è dedicato a ricercatori, startup, talenti del digitale, oltre ad ospitare la sede romana di Digital Magics, socia di Talent Garden, con le sue attività di incubazione, i programmi di formazione organizzati da TAG Innovation School e molti eventi orientati all’innovazione anche insieme a Poste Italiane.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore