Nasce Aol.it

Marketing

Aol Europe lancia il nuovo portale in lingua italiana. Aol Email offre
memoria illimitata

Aol Europe presenta Aol.it , il nuovo portale in lingua italiana, con

servizi interamente dedicati, che spaziano dalla posta elettronica all’instant messaging, dalle foto (archiviazione, condivisione, esplorazione) ai video, dalle news a llo sport, fino alla musica e allo spettacolo (AOL Email, AOL Foto e AOL Instant Messenger). Un portale che si affianca a quelli già presenti nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia e Austria e che nei prossimi 18 mesi vedrà nascere altri 14 portali locali (alcuni di questi sul mercato europeo). ?Siamo felici di poter lanciare oggi AOL.it. L’Italia è un mercato in rapida crescita con una forte penetrazione della banda larga e ottime opportunità di pubblicità online. Il motore di ricerca di Aol sulla rete è alimentato da Google per aiutare gli utenti nella ricerca di informazioni locali o internazionali. Il lancio di un portale dedicato in italiano ci aiuterà a competere sia a favore degli utenti sia degli inserzionisti. AOL ha una vasta esperienza alle spalle, possiede le infrastrutture e la forza per offrire in Italia un portale locale forte che possa soddisfare al meglio le esigenze degli utenti della rete?, ha detto Dana Dunne, Chief Executive Officer di AOL Europe.

Il lancio del portale italiano è l’ultimo sforzo di AOL per accrescere il suo pubblico nel mondo. Nell’ultimo anno AOL si è orientato verso una società costruita su un web globale e di supporto pubblicitario, ha rinnovato la sua linea di prodotti e programmi, lanciato portali in India, Austria e Olanda e ha acquisito diversi business pubblicitari, incluso AdTech, TACODA e Third Screen Media. ?In questo momento l’Europa rappresenta il motore della crescita di AOL. Il mercato europeo cresce più velocemente del mercato americano con una crescita prevista di spesa pubblicitaria online per l’Europa occidentale nell’ordine del 25% all’anno fino al 2009 1. Con il lancio di portali locali che susciteranno un grande interesse nei mercati locali raggiungiamo un buon posizionamento e noi siamo pronti a cogliere questa opportunità. Noi ci aspettiamo di coprire il 95% del mercato online europeo nei prossimi 18 mesi” ha continuato Dana Dunne.

Infine uno sguardo a Aol email: offre la possibilità di memoria illimitata; supporta sia IMAP che POP3; gli utenti hanno la possibilità di registrarsi con il proprio nome e cognome sul portale del proprio paese; implementa tecnologie sicurezza dati e i filtri anti spam. Gli utenti di AOL Email hanno la possibilità di condividere immagini, video, file, cartelle con elenchi estesi (1000+) di amici tramite ID e connessioni multiple simultanee grazie alla completa integrazione di AIM (AOL Instant Messenger) e Email. Per la prima volta gli utenti potranno inviare mail e messaggi AIM dalla stessa interfaccia utente Email. AOL Email consente a tutti gli utenti di inviare allegati fino a 16 Mbyte.

Per quanto riguarda le news, AOL Europe ha stretto per l’Italia accordi con Ansa e Reuters, mentre sarà AdLINK Media che commercializzerà Aol in Italia, oltre che in Svezia, Spagna e Olanda.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore