Nasce Confindustria Servizi Innovativi

Aziende

Fusione tra Federcomin e Fita: La nuova Federazione, che assume il nome di
?Confindustria Servizi Innovativi ", avrà una base associativa formata da 44
associazioni di categoria

Federcomin e Fita, che rappresentano in Confindustria rispettivamente le imprese dell’Ict e del Terziario Avanzato, hanno approvato la fusione delle due Federazioni.

La nuova Federazione, che assume il nome di ?Confindustria Servizi Innovativi “, avrà una base associativa formata da 44 associazioni di categoria (che raggruppano le imprese telecomunicazioni, informatica, radiofoniche e televisive, contenuti digitali, comunicazione, ricerche, media, marketing, consulenza, ingegneria, formazione, qualità e servizi ad alto contenuto tecnologico e professionale) e da 62 sezioni territoriali.

A Federcomin aderisce anche Aitech- Assinform, l’associazione nazionale delle principali Aziende di Information Technology operanti sul mercato italiano (oltre 300 aziende associate). L’Associazione, frutto della fusione tra le due principali Associazioni del settore (AITech e Assinform), rappresenta l’offerta italiana di informatica, che è costituita da oltre 370.000 addetti e da oltre 25.000 società di capitali, per un giro d’affari di 20 miliardi di euro, pari al 2% del Pil italiano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore