Nasce Dropbox Enterprise

DataStorage
Nasce Dropbox Enterprise
0 1 Non ci sono commenti

Dropbox Enterprise è la piattaforma di cloud storage, dedicata alle grandi imprese

Arriva Dropbox Enterprise, la piattaforma di cloud storage dedicata alle grandi imprese, evoluzione dell’offerta iniziale. Rob Baesman, capo del prodotto a Dropbox, ha spiegato che Dropbox Enterprise si fonda sulla sicurezza core e le funzionalità amministrative di Dropbox Business.

Nasce Dropbox Enterprise
Nasce Dropbox Enterprise, evoluzione del cloud storage

Alla sicurezza core, alle funzionalità amministrative e agli strumenti di collaboration del Dropbox Business, uniamo i tool di sviluppo, i controlli avanzati, servizi e supporto orientati alle grandi aziende” ha dichiarato Baesman.

Dropbox Enterprise ha numerose funzionalità che lo distinguono dalla versione business, incluso il supporto allo sviluppo da parte degli esperti di Dropbox, mentre una suite di API viene offerta per aiutare l’integrazione di Dropbox Enterprise con le infrastrutture IT esistenti.

Inoltre, Dropbox Enterprise presenta capacità di analytics che permettono gli amministratori IT di tracciare l’attività sulla piattaforma e monitorare come le persone la stanno usando – per esempio, quale livello di collaboration -, per interagire con le parti esterne.

Infine, i dipartimenti IT saranno in grado di migrare all’edizione Enterprise, gli account personali di Dropbox usati dagli impiegati al lavoro.

Dropbox Business conta oltre 150.000 utenti aziendali. Con Dropbox Enterprise, l’azienda di storage sulla nuvola ha effettivamente segmentato l’offerta per consumer, professionisti, uso business ed enterprisee, delineando prodotti per utenti specifici.

Recentemente, Adobe e Dropbox hanno siglato una partnership ber il cloud editing dei file Pdf, che segue un accordo simile con Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore