Nasce il colosso dei servizi a fibra ottica

AcquisizioniAziendeCloudMarketingNetworkProvider e servizi InternetServer
L'offera in fibra ottica secondo Vodafone

Level 3 acquisisce la rivale Global Crossing per 1.9 miliardi di dollari, aggiudicandosi una rete base in a fibra ottica attraverso tre continenti con collegamenti sottomarini

Level 3 acquisisce la rivale Global Crossing per 1.9 miliardi di dollari. Level 3 si aggiudica una rete base in a fibra ottica attraverso tre  continenti con collegamenti sottomarini. L’offerta della Global Crossing è pari a 23,04 dollari per azione, il 56% in più rispetto alla chiusura di venerdì scorso. Con questa mossa Level 3 potrà tagliare la spesa in infrastrutture, migliorando la posizione finanziaria ed espandendo la propria presenza in più di 70 paesi.

L’acquisizione permetterà a Level 3 di rimodulare l’offerta affinché incontri le esigenza imprenditoriali locali, nazionali ed internazionali, grazie all’accesso ai cavi  tier-one di Global Crossing in Asia e attraverso l’oceano Pacifico. Jim Crowe, chief executive of Level 3, ha commentato: “Questa combinazione darà significativo valore a investitori, clienti e dipendenti di Level 3 e Global Crossing“. Inclusi i debiti di Global Crossing la transazione totalizzerà un volume di 3 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore