Nasce il primo Confidi del Sud Italia

FormazioneManagement

Una nuova struttura regionale di garanzia sarà attivata in Puglia e nel
mezzogiorno

Cna Puglia ha promosso, d’intesa con i propri consorzi Fidi, la costituzione di una nuova struttura regional e di garanzia che per dimensione e operativitàrappresenterà il primo Confidi in Puglia e nel Mezzogiorno.

Questa operazione di concentrazione, che porterà al raggiungimento dei parametri necessari all’iscrizione nello speciale elenco ex art. 107 del Tub, è diventata un passo pressoché obbligatorio in virtù dell’evoluzione degli scenari finanziari, dell’esigenza di superare le difficoltà di accesso al credito derivanti dall’entrata in vigore delle nuove regolamentazioni operative bancari e (Basilea 2). Non va però nemmeno dimenticata la necessità di continuare a essere un interlocutore autorevole del sistema bancario nella definizione di prodotti, servizi, condizioni, tassi e garanzie per le aziende artigiane e le piccole e medie imprese.

La fusione per incorporazione di Co.Fidi Puglia, Cooperativa di garanzia ?Unità artigiana salentina?, e Cna Cag di Credito Brindisi, darà quindi vita alla cooperativa leader nel mercato regionale delle garanzie.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore