Nasce il primo Core Network Innovation Centre in Italia

NetworkProvider e servizi Internet

Vodafone e Huawei hanno inaugurato un nuovo laboratorio congiunto in Italia con l’obiettivo di guidare l’innovazione nel Core Network e portare nuovi benefici e vantaggi ai clienti

Il nuovo Core Network Innovation Centre (CIC), con sede a Milano, è frutto dell’accordo tra Vodafone e Huawei ed è attrezzato con le più recenti tecnologie e apparati di Huawei dedicate al mobile e core network.

La ricerca, eseguita in collaborazione tra le due aziende, avrà l’obiettivo di dare a Vodafone come a Huawei un vantaggio competitivo nell’area del core network, come ad esempio nel Mobile Broadband, nel campo IMS (IP Multimedia Sub-system) e FMC (Fixed Mobile Convergence) e di realizzare nuove tecnologie al passo con i tempi.

Il CIC consoliderà la posizione di Vodafone quale innovation leader nelle soluzioni core network, offrendo ai nostri clienti l’accesso alle ultimissime tecnologie per rendere sempre più efficace la loro comunicazione” , ha dichiarato Livio Borgogno di Vodafone.

Il CIC costituisce l’investimento principale di Huawei nelle tecnologie core network in Europa e consolida la stretta collaborazione dell’azienda con la comunità degli operatori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore