Nasce la divisione Office di Xerox

Aziende

La nuova struttura finalizzata a migliorare laccesso ai prodotti e ai punti dacquisto. Massimo Olivieri direttore di Xerox Office Italia

Per rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato dei prodotti per lufficio, Xerox ha varato una nuova divisione, denominata Office. Scopo principale dellinedita struttura sar la distribuzione della gamma completa di dispositivi multifunzione innovativi, di stampanti di rete colour e monocromatiche e di soluzioni production oriented. Il canale indiretto si occuper della gestione della distribuzione. I canali It certificati e non certificati e i concessionari acquisteranno esclusivamente dai distributori locali ed europei. Obbiettivo della nuova strategia distributiva di Office ottenere contemporaneamente un accesso pi veloce a una gamma di prodotti pi ampia e a un maggiore numero di punti dacquisto. Altro goal della strategia la semplificazione della gestione degli ordini, finalizzata allaffrancamento di Xerox dalle attivit successive allaccettazione di un ordine. Con la nascita della nuova struttura, Xerox conta di offrire ai propri partner di canale nuove opportunit di fatturato e di profitto in un mercato in costante crescita (le potenzialit del global market per i sistemi per ufficio stato valutato in 54 miliardi di dollari). In Italia, il responsabile di Xerox Office Massimo Olivieri.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore