Nasce l’Innovation Hub di Econocom, centro di incontri e formazione

AziendeStart Up
Enrico Tantussi, Country Manager Econocom

L’Innovation Hub fornirà occasioni divulgative e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività tramite workshop e incontri tematici

Econocom, azienda attiva nel mercato nella digitalizzazione delle imprese, alza il sipario su Innovation Hub, uno spazio fisico che si trasforma in un punto d’incontro, scambio e condivisione dedicato a tutti coloro che vogliono saperne di più sulla digital revolution. L’Innovation Hub fornirà occasioni divulgative e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività tramite workshop e incontri tematici. Il primo degli appuntamenti dedicati all’universo digitale si è tenuto il 20 giugno presso la nuova sede milanese di Econocom, in Via Varesina 158 ma ne seguiranno altri 3: il 29 giugno su Cybercrime Prevention, il 4 luglio su Millennial’s view e il 13 luglio su Open API. La rivoluzione digitale è ormai parte della quotidianità di ognuno di noi: l’intento dell’Innovation Hub è proprio quello di rendere accessibile a tutti il mondo digitale, rivolgendosi a diversi target che hanno come punto in comune la volontà di scoprire di più sul mondo della digital transformation.formazione, networking@shutterstock

Dai manager di aziende che spesso faticano a governare il cambiamento e cercano sempre di più riferimenti autorevoli che possano aiutarli, a startupper ed influencer del mondo tecnologico, fino alle persone comuni appassionate di tecnologia e al personale stesso di Econocom che vuole conoscere ancora meglio le tematiche digital su cui l’azienda fonda la sua expertise. La nascita dell’Innovation Hub concretizza inoltre il nuovo posizionamento di Econocom e il nuovo concept di comunicazione del 2017, #COMEON. In questa direzione, Econocom diventa un abilitatore di soluzioni digitali per agevolare il progresso e la competitività delle aziende.

A conferma di quanto sia fondamentale per un’azienda stare al passo con la digital transformation, Econocom evidenzia come siano i clienti stessi a sentirne l’esigenza: secondo Assiteca e Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, il 95% delle aziende ritiene l’innovazione digitale un fattore rilevante e per 4 imprese su 10 il digitale rappresenta un’arma fondamentale per migliorare efficacia ed efficienza dei processi e un fattore imprescindibile per lo sviluppo futuro del business.

Confrontarsi e fare rete costituisce sempre un’opportunità e quando sono le idee ad essere condivise non possono che uscirne spunti interessanti e occasioni di crescita”, commenta il Country Manager di Econocom Italia, Enrico Tantussi. “Per noi il futuro è già qui, è accessibile e disponibile e in questo nuovo spazio vogliamo diffondere quanto più possibile la filosofia Econocom, perché il primo ambito in cui agire per arrivare alla vera rivoluzione tecnologica è quello culturale. Quando il cambiamento sarà davvero visto come necessario dalle persone e dalle organizzazioni, allora scatterà la molla che porterà all’azione vera e propria”.

Altri appuntamenti sono previsti dopo l’estate con incontri dedicati a diversi temi quali Business 4.0 e Start Up.