Nasce Luiss Enlabs per le Startup

AziendeMarketingStart Up
Debutta a Roma Luiss Enlabs La Fabbrica delle Startup

La joint venture fra l’Università e l’incubatore e acceleratore di impresa, in collaborazione con Wind, lancia la fabbrica delle Startup: Luiss Enlabs. Aperta a tutti gli studenti universitari italiani

Al secondo piano dello scalo ferroviario di Termini, 1500 metriquadrati con 120 postazioni ospitano Luiss Enlabs, la fabbrica delle Startup. Nasce dalla joint venture fra l’Università Luiss e l’incubatore e acceleratore di impresa EnLabs di Luigi Capello, in collaborazione con Wind. Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il presidente della Luiss Emma Marcegaglia hanno inaugurato Luiss Enlabs, aperta non solo agli studenti dell’univerità Luiss, ma anche agli universitari di tutta Italia, soprattutto a chi arriva da facoltà come medicina, ingegneria, fisica, matematica, informatica, biologia.

Luiss Enlabs è innanzitutto un luogo dove cercare lavoro, in attesa che qualcuna delle 300 Startup censite di recente inizia a pensare in grande e ad offrire lavoro, in un’Italia dove la disoccupazione giovanile cresce a dismisura. Massimo Angelini, direttore relazioni pubbliche di Wind ha commentato “Questo è uno di quei progetti che servono al paese perchè mettono insieme energie, competenze, voglia di fare e capacità imprenditoriale. È il mix di ingredienti fondamentale per fare innovazione e creare opportunità di lavoro. Una formula nella quale investiamo e ci riconosciamo anche perchè in linea con i valori di Wind“.

Luiss Enlabs, con i suoi 1500 metriquadrati, forte di 120 postazioni di lavoro, permetterà a 50 start up di avviare le loro attività beneficiando della contaminazione positiva facilitata proprio dalla vicinanza offerta dall’incubatore, nellazona di Stazione Termini a Roma, in un crocevia tra il Sud e il Nord del paese, collegato coi treni ad alta velocità.

Nasce Luiss Enlabs, la fabbrica delle Startup
Nasce Luiss Enlabs, la fabbrica delle Startup
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore