Nasce Nielsen Digital plus

Workspace

Il nuovo servizio analizza i dati delle tv digitali

Si chiama Nielsen Digital Plus il nuovo servizio di Nielsen Company che offrirà ai clienti nuovi strumenti di analisi dedicati alle Tv digitali. Il servizio integrerà i dati dei set top box delle tv digitali (operatori via cavo e canali satellitari)con quelli di altri servizi di misurazione televisiva di Nielsen Media Research, i dati dell’attività commerciale raccolti da Nielsen Monitor Plus, le informazioni sul retail fornite da ACNielsen e le competenze di previsione di Claritas, Spectra e Base s. “Con l’offerta di servizi informativi sui media e sui mercati, la competenza nelle tecnologie più avanzate e l’esperienza di gestione di grandi quantità di dati, Nielsen è posizionata in modo da aiutare i clienti ad utilizzare tutto il potenziale dei dati forniti dai set top box”, commenta in una nota Jed Meyer, Senior Vice President di Nielsen Digital Plus. Nielsen sta attualmente lavorando su progetti di ricerca con molti operatori di tv via cavo e canali satellitari per studiare come utilizzare i dati dei set top box per rilevazioni di analisi e audience.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore