Nasce PalmOne

Aziende

Questo il nome scelto da Palm per la nuova società che seguirà la parte mobile solutions del Gruppo.

Dopo l’acquisizione di Handspring, arrivata oramai alle sue fasi finali, Palm ha deciso il nome del nuovo brand che si occuperà delle soluzioni di mobile computing. Il nuovo marchio, pur volendo distinguersi dall’altro ramo aziendale PalmSource, doveva comunque rimanere legato e ricordare la sua origine. PalmOne, sostiene Todd Bradley, ceo di Palm Solutions Group, ha l’ambizione di diventare un marchio fortemente innovativo, sfruttando la popolarità del brand Palm e la sua leadership a livello mondiale. Il marchio è caratterizzato da due colori vivaci: il rosso per Palm e l’arancione per One. L’arrivo dei nuovi prodotti è previsto nel 2004. Anche l’intera linea di smartphone Treo porterà il nuovo brand e rappresenterà un punto di forza della strategia che Palm intende adottare nel settore dei computer portatili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore