Shazam evolve: punta alla moda

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Shazam vale un miliardo di dollari

In futuro Shazam mostrerà anche i brand dei vestiti dei Vip in Tv, completando l’evoluzione di Shazam, in vera app da Second Screen

Se siete appassionati di programi Tv e di moda, e volete sapere quale marca di vestito sta indossando Rihanna nello show in onda, non potrete fare a meno della nuova applicazione di Shazam. ‘Shazamming’ è doventato un verbo come ‘Googling’: un’espressione entrata nel gergo comune. A febbraio l’applicazione multipiattaforma Shazam haraggiunto i 300 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. E si preparaallo sbarco in Tv.

Shazam è l’applicazione che riconosce le canzoni puntando lo smartphone verso le note musicali. In futuro l’app della startup fondata nel 2005, potrà riconoscere le marche degli abiti indossati in programmi Tv, puntando lo smartphone verso ciò che indossano i personaggi nelle trasmissioni Tv. Shazam ha già cominciato negli Stati Uniti con servizi “second-screen” per supportare la programmazione televisiva su qualsiasi canale in ogni momento della giornata.

L’applicazione si trasfoma così in una vera TV, offrendo la possibilità di accedere a qualsiasi show televisivo (negli USA) mostrando in più dettagli su cast e musica, foto, gossip, curiosità, tweet delle celebrity, link a informazioni e funzioni di social sharing, per commentare in tempo reale quel che si sta guardando. Durante la partita, si potranno vedere statistiche, punteggi e orari, mentre durante il film potremo leggere notizie sul cast e la regia.

In futuro mostrerà anche i brand dei vestiti dei Vip in Tv, completando l’evoluzione di Shazam, in vera app da Second Screen, per scoprire il “dietro le quinte” della moda in Tv su tablet o su smartphone.

Il brand advertising globale vale un trilione di dollari” spiega Shazam al Guardian. “Con 5 miliardi di cellulari al mondo, Shazam ha il 5% di opportunità di mercato: una grande potenzialità di crescita.”

Shazam per la moda
Shazam per la moda
Autore: ITespresso
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