Nasce Vodafone Social

MarketingNetworkProvider e servizi Internet
La quota di F2i in Metroweb è nel mirino di Vodafone

La community di Vodafone è sempre più multicanale: da Facebook a Twitter, da Vodafone Lab all’app di My190

Nuovi strumenti destinati ai clienti su Vodafone.it, shopping sociale su Facebook con 850 mila fan, assistenza via Twitter con 39 mila followers; inoltre, 250 mila utenti iscritti al Vodafone Lab, mezzo milione di download di My190, 3 milioni i contatti gestiti dal 190. Sono i numeri di Vodafone Social. La community di Vodafone è sempre più multicanale, e spazia da Facebook a Twitter, da Vodafone Lab all’app di My190. “La nostra attenzione alle esigenze dei Clienti e’ focalizzata a rendere più facile l’utilizzo degli strumenti di assistenza che offriamo sui diversi canali Vodafone.it, My190, Twitter e 190 SMS” spiega in una nota Manlio Costantini, Direttore Customer Operations & Online di Vodafone Italia.
Sul sito le sezioni Trova Offerta Dati e Trova Telefono permettono, rispettivamente, di trovare l’offerta più giusta per navigare da pc, internet key o tablet, e di individuare il telefono più adatto ad ogni tipo di cliente, con schede tecniche e comparative di diversi modelli. Dopo l’acquisto e’ possibile scegliere tra diverse modalità di spedizione con possibilità di consegna in meno di 24 ore e controllare lo stato del proprio ordine in tempo reale con un sistema di tracking.

Ma soprattutto Vodafone apre al Social shopping: infatti Trova telefono sbarca su Facebook, e dalla fan page di Vodafone sarà possibile effettuare un sondaggio con i propri amici sul modello di smartphone più adatto alla propria personalità, e richiedere consigli e suggerimenti sulla scelta in tempo reale alle persone piu’ vicine a noi. Il customer service di Vodafone e’ ancora più multicanale con l’assistenza clienti su Twitter sul canale #tw190 che dal lancio dello scorso aprile ad oggi ha gestito con successo piu’ di mille casi. Tutto in 140 caratteri.

Infine l’applicazione My190 consente di accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, tenere sotto controllo il traffico effettuato, verificare le promozioni attive sul proprio telefono e, da oggi, anche ricaricare il credito telefonico in due click da qualsiasi località ci si trovi.

Vodafone Smart Android
Vodafone Smart Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore