Nasce Youtube Red, lo streaming a pagamento di Google

MarketingSocial media
Google, l'anti pirateria vale 2 miliardi di dollari
5 1 Non ci sono commenti

Google lancia Youtube Red, lo streaming a pagamento di Youtube. Il servizio costa 10 dollari al mese

Google lancia Youtube Red, lo streaming di video (anche musicali) a pagamento di Youtube. Il servizio, al debutto negli USA dal 28 ottobre, costa 10 dollari al mese. Ma YouTube non vuole essere paragonato con Netflix: anzi è all’opposto, secondo Robert Kyncl del video sharing di Google. La forza di YouTube sono gli YouTuber, i giovani – come PewDiePie, Lilly Singh e The Fine Brothers – capaci di attrarre audience sul sito.

Nasce Youtube Red, lo streaming a pagamento di Google
Nasce Youtube Red, lo streaming a pagamento di Google

YouTube Red si propone come alternativa, senza pubblicità, al servizio gratuito basato sull’advertising, che rimane un’opzione.

YouTube inizialmente si focalizzerà nello sviluppo di Red con funzionalità desirate come la visione offline e in background, prima di decidere se tuffarsi nei contenuti in esclusiva.

Chi è già iscritto a Google Play Music, può accedere anche al nuovo servizio, l’abbonamento è intercambiabile.

La crescita del tempo speso su YouTube è di oltre il 60% anno su anno: la più rapida in due anni. Il tempo speso su Mobile è più che raddoppiato in un anno. YouTube fattura 3.6 miliardi di dollari del secondo trimestre di Google, in crescita del 2% anno su anno.

Secondo Richard Raddon, fondatore e Ceo di Zefr, che aiuta gli inserzionisti nel target delle video ads, per Youtube diventare Netflix è più facile dell’operazione contraria.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore