Navigando nel sito www.actebis.it

Management

Si compra più velocemente nel sito rinnovato, avendo a disposizione quattro modalità di ricerca.

Il sito internet di Actebis si rinnova con un fresco look e una nuova proposta di servizi dedicati ai propri clienti, una piccola rivoluzione che ha riguardato il layout, i colori e l’organizzazione dei contenuti, in modo particolare quelli dedicati al commercio elettronico sul canale b2b. L’obiettivo dell’operazione è stato il miglioramento della velocità nel reperire le informazioni necessarie al rivenditore e nell’effettuare l’ordine dei prodotti, abbandonando tutti quegli aspetti legati alla community (chat virtuali, forum e sondaggi) che sono stati infatti rimossi dal sito a causa dello scarso interesse suscitato. L’indirizzo è lo stesso www.actebis.it/ nella pagina che ci accoglie predominano colori e movimento, banner e pubblicità che però forse riempiono un po’ troppo la pagina mettendo in secondo piano la nuova suddivisione in aree tematiche dei servizi di Actebis. Questi ultimi sono raccolti in una toolbar laterale divisa in cinque macro aree, ognuna contraddistinta da un diverso colore; l’area clienti si posiziona in cima a tutto ed è pensata per tutti coloro che desiderano diventare clienti di Actebis e che hanno bisogno di informazioni sulla società, sulla sua organizzazione, sui prodotti commercializzati e sui servizi trattati. All’interno si aggiungono i consueti servizi di news, l’elenco degli eventi organizzati e le newsletter della società, che consentono al navigatore di aggiornarsi con le notizie del settore in maniera semplice e immediata. Nell’area dei servizi, invece, si trovano tutte le informazioni post-vendita utili per risolvere ogni tipo di problema che si dovesse verificare dopo l’acquisto di un prodotto; è questo il caso per il reso di materiale difettoso o guasto oppure di eventuali problemi di consegna. Actebis, inoltre, fornisce ai propri clienti anche servizi finanziari personalizzati con particolari condizioni. L’analisi delle aree tematiche continua con la vetrina nella quale vengono pubblicate le migliori offerte e con l’area Partners all’interno della quale i vendor di Actebis (Canon, Epson, Hp, Acer) presentano un prodotto. Rispetto al vecchio sito sono state introdotte anche nuove aree tematiche denominate Area 51 e Area software all’interno delle quali il distributore può ricercare componenti hardware per la prima e avere una serie di informazioni su circolari, promozioni e mailing per il software nella seconda. A queste nei prossimi mesi si affiancheranno altre sezioni che consentiranno di creare spazi di ricerca più dettagliati per ottimizzare il tempo del rivenditore speso sul sito nel trovare il prodotto di interesse.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore