Navigon rinnova la gamma con mappe 3d, MyRoute e comandi vocali

Dispositivi mobiliMobility

L’entry level Navigon 1300 e il top di gamma Navigon 7310 sono dotati di tecnologie come MyRoutes e il Comando Vocale Professionale, oltre alla tecnologia 3D applicata alla navigazione. In Italia nel secondo trimestre

Navigon ha portato diverse novità alla kermesse tedesca della tecnologia. La nuova gamma di prodotti (dall’entry level Navigon 1300 al top di gamma Navigon 7310) e nuove tecnologie come MyRoutes e il Comando Vocale Professionale, oltre a nuovi sviluppi nella tecnologia 3D applicata alla navigazione. I prodotti giungeranno in Italia nel secondo trimestre.

Navigon MyRoutes, disponibile in tutti i prossimi sistemi, rappresenta un nuovo tassello nella personalizzazione della navigazione satellitare. Nella pianificazione del tragitto, la nuova funzione considera il tipo di guidatore, il giorno della settimana e l’orario. MyRoutes segnala inoltre due percorsi alternativi, offrendo così scelte alternative e trasparenti. Tutti i nuovi dispositivi giungono con la nuova funzione MyReport: c hiunque scopra una nuova strada, un nuovo limite di velocit à o una nuova rotonda non presente sulla mappa, può ora salvare la modifica sul dispositivo e riportarlo a NAVIGON usando un computer e il portale Navigon Fresh.

Il modello top di gamma Navigon 7310 ha un nuovo sistema denominato Comando Vocale Professionale. Grazie ad esso, il navigatore può essere controllato in sicurezza attraverso la parola: non solo l’inserimento della destinazione, ma anche le operazioni di menu, il controllo del volume e la risposta alle telefonate in entrata. La maggiore attrazione: il dispositivo di navigazione comprende anche frasi formulate liberamente. Il vantaggio: le mani possono restare attaccate al volante.

La terza dimensione: Navigon 7310 giungerà sul mercato con tutto ciò di cui c’è bisogno per trasformare la navigazione in un piacere: il nuovo Comando Vocale Professionale, la Panorama View3D e la Landmark View3D. Inoltre, la nuova funzione City View3D mostra gli edifici delle principali città europee in tre dimensioni. Queste caratteristiche rendono il NAVIGON 7310 un impressionante navigatore 3D che mostr a paesaggi, ponti, tunnel, edifici distintivi e case in modo realistico e in tre dimensioni. Inoltre, il successore del NAVIGON 7210 avrà tutto ciò che rende la navigazione e l’orientamento più facile:MyRoutes, MyReport, POI-Click, Reality View Pro, Assistente di Corsia Pro e il nuovo Real Roadsign Pro, che garantisce una guida sicura mostrando in modo realistico i principali segnali stradali lungo la strada.

Il Navigon3300 / 3310 è equipaggiato con funzioni come MyRoutes, MyReport, TMC Routing, Reality View Light e il nuovo POI-Click. POI-Click consente di selezionare le destinazioni speciali mostrate sulla mappa (POIs cliccabili) con un solo click e fornire l’indirizzo, gli orari d’apertura e i numeri di telefono. E se l’utente lo desidera, può essere guidato direttamente a destinazione.

Il NAVIGON 4350 max offre inoltre la Reality View Pro, il kit Bluetooth, indicazioni vocali sullo stato del traffico e il Text-to-.Speech (annunci vocali dei nomi delle strade e delle uscite).

Anche i modelli entry-level Navigon 1300 e

Navigon

2310 offrono intelligenti e personalizzate funzioni di navigazione come MyRoutes e POI-Click. Maggior sicurezza e orientamento più agevole sono garantiti dall’aggiornato Assistente di Corsia Pr o, che ora mostra in anticipo ben tre manovre del guidatore, e dalla Reality View Light (NAVIGON 1300) o Reality View Pro (NAVIGON 2310), che mostrano in modo realistico le uscite e gli svincoli autostradali. Inoltre, il NAVIGON 2310 offre l’ulteriormente sviluppata funzione TMC Routing, che in caso di ingorgo mostra un percorso alternativo, aggiornando l’orario di arrivo e la distanza che manca per giungere a destinazione, lasciando poi all’utente la decisione.

Guarda le immagini delle novità Navigon su Blog Eventi .

Segui il Cebit 2009 su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore