Navteq impegnata nel mobile advertising

Aziende

Attraverso The Map Network, società del gruppo, Navteq lancia una nuova
piattaforma per il mobile advertising basato sulla localizzazione.

Un nuovo servizio pensato per l’area di Washington Dc negli Stati Uniti, è alla base dell’accordo siglato tra The Map Network, società del gruppo Navteq, e Open Top Sightseeing, azienda specializzata nell’offerta turistica urbana. L’accordo prevede la creazione di un nuovo canale per la diffusione di annunci pubblicitari mirati, basati sulla localizzazione. La soluzione consiste nell’integrazione della tradizionale pubblicità online con quella itinerante, in modo da raggiungere gli oltre 16 milioni di visitatori che ogni anno giungono nella capitale statunitense. ??Ciò che proponiamo ai nostri inserzionisti va oltre le normali possibilità offerte dai canali pubblicitari – spiega Troy Barton, responsabile advertising di Map Network – Combinando i media tradizionali ed emergenti è possibile operare sul mercato di Washington con un battage mirato e caratterizzato da costi inferiori rispetto a quelli della stampa o della televisione?. Con l’impiego della piattaforma fornita da Map Network, la flotta di autobus a due piani dedicata alle visite guidate della città che fanno capo alla società Open Top Sightseeing saranno in grado di implementare un sistema di diffusione della pubblicità su tre canali: tradizionale, con mappe distribuite durante le visite guidate; online, tramite mappa elettronica interattiva e personalizzata; itinerante, attraverso l’affissione di cartellonistica sulla parte posteriore dei mezzi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore