Nec in testa

Aziende

Nec Computers rafforza la sua posizione in Europa, sia nel settore consumer sia in quello professional.

Nec Computers, con il marchio Packard Bell, conquista per il 2001 il primo posto nel settore dei computer destinati al mercato consumer in Europa e rafforza la sua posizione anche nel settore professional con il marchio Nec. Nonostante le difficoltà delleconomia, Nec conquista l11,3% della quota di mercato europea nellambito dei Pc ad uso domestico, con un quarto trimestre che raggiunge una percentuale ancora superiore, pari al 13,7%. Noi – ha dichiarato Michel Fromont, presidente e ceo di Nec Computers – ci rivolgiamo ai due principali mercati del mondo Pc, il mercato consumer e quello professionale, attraverso due marchi molto conosciuti… I nostri sforzi sono concentrati sulla facilità tanto nelluso… quanto nel loro reperimento. Il fatto che possediamo strutture per lo sviluppo e la produzione in Europa è la garanzia della nostra capacità di essere in sintonia con questo mercato e di rispondere alle esigenze con soluzioni altamente flessibili, disponibili attraverso unampia gamma di canali di distribuzione. Un modello di business, quello adottato da Nec, che sembra contrastare positivamente uno scenario che vede un generale rallentamento delleconomia, e la saturazione del mercato dei computer.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore