Nec MultiSync LCD225WNX

Stampanti e perifericheWorkspace

Anche in ufficio l’occhio vuole la sua parte, e il mercato propone display di qualità a un prezzo adeguato. In prova la soluzione entry level di Nec a 22 pollici

Alla fine di gennaio Nec Display Solutions ha presentato i nuovi display Lcd

entry level adatti, in realtà, per qualsiasi utilizzo “office” e amatoriale. Tra i nuovi modelli abbiamo avuto occasione di provare il MultiSync LCD225WNX. Si tratta di un monitor da 22 pollici in formato 16:10 (landscape) con pannello TFT dotato di tecnologia TN+Film (in grado di far dimenticare l’effetto ghosting già da 12ms). In questo caso il tempo di risposta è di 5ms (grey to grey). Ottimo anche l’angolo di visione di circa 175 gradi sia in orizzontale che in verticale (con un rapporto di contrasto 5:1), che diventano circa 160 con rapporto di contrasto 10:1.

lcd225wnxproductpicturemonitorviewrightblack.png

La risoluzione ideale di utilizzo è 1.680×1.050 a 60 Hz. Il 225WNX vanta una l uminosità di 300cd per metro quadro con un rapporto di contrasto massimo 1.000:1. Il collegamento al Pc può essere effettuato tramite connettore mini D-sub a 15 pin, ma anche con la presa digitale DVI-D, presente inoltre un’uscita minijack per le cuffie e due altoparlanti integrati (1+1W). Questo modello supporta la modalità portrait ed è regolabile in altezza fino a 110 mm. In modalità portrait, ruotando di 90 gradi il display (dopo aver provveduto ad alzarlo rispetto al piano orizzontale) è possibile navigare una pagina Web praticamente senza fare lo scroll verticale.

Anche in questo modello di “fascia bassa” Nec offre ottime soluzioni per quanto riguarda l’ergonomia. Per esempio nella parte posteriore del monitor, all’interno dello stelo di sostegno, è possibile nascondere i cavi di connessione video e quelli dell’alimentazione e, nella posizione landscape, è consentita un’inclinazione da -5 gradi a +30 gradi, rispetto alla base che può essere ruotata fino a 340 gradi.

La confezione contiene cavi DVI e D-Sub a 15 pin, cavo di alimentazione, cavo audio (minijack-minijack), manuale cartaceo e guscio di copertura dei cavi. Nel Cd-Rom sono caricati il programma adjustment pattern, driver, profili colore e il software NaViSet.