Negli Usa Android è testa a testa con Windows Mobile

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace

Negli Stati Uniti Android detiene il 13% del mercato. Un terzo degli utenti ha scaricato applicazioni negli ultimi tre mesi, mentre due terzi hanno inviato un Sms

Mentre Microsoft potrebbe anbticipare l’uscita di Windows Phone 7 a settembre, comScore osserva che Android ormai ha raggiunto il vecchio Windows Mobile: negli Usa Android detiene il 13% del mercato, ed è in lotta per strappare il terzo posto sul podio a Microsoft al 13.1%. Apple scivola di un punto al 24.1%, mentre RIM domina in prima posizione.

Un terzo degli utenti ha scaricato applicazioni negli ultimi tre mesi, mentre due terzi hanno inviato un Sms testuale. In grande crescita è il Web 2.0 mobile: un utente su cinque ha usato lo smartphone per accedere ai social network e ai blog.

Negli Stati Uniti il mercato smartphone è cresciuto dell’8.1% a quota 49.1 milioni di utenti, mentre il mercato totale cellulari conta 234 milioni di utenti. Con 160 mila unità di dispositivi venduti al giorno, Android è in grande crescita e potrebbe superare iPhone nel 2012 (Gartner).

Motorola Droid X
Motorola Droid X
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore