Negli USA Facebook introduce il bottone Compra per l’e-commerce

E-commerceMarketingNetwork
Facebook introduce il bottone per l'e-commerce
4 5 Non ci sono commenti

Il social network guidato dal Ceo Mark Zuckerberg esplora la possibilità del Social-Commerce (S-commerce): fare shopping da un tasto per acquistare, direttamente su Facebook. Un’opportunità in più per le Pmi dedite all’e-commerce

Il Buy si affianca ai Like nella versione americana di Facebook. Il social network guidato dal Ceo Mark Zuckerberg esplora la possibilità del Social-Commerce (S-commerce): fare shopping da un tasto per acquistare direttamente da Facebook.

Sarà sufficente un click Sul tasto «Buy» (letterlamente: Compra), da computer, tablet o smartphone, perché l’utente possa comprare una merce dall’inserzionista senza abbandonare il social network. Facebook assicura la sicurezza del pagamento: “Nessuna informazione sulle carte di credito per il completamento di un pagamento verrà condivisa con altri inserzionisti, e le persone potranno decidere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri“.

L’acquisto direttamente dal social network rappresenta un’opportunità in più per le Pmi dedite all’e-commerce.

Facebook introduce il bottone per l'e-commerce
Facebook introduce il bottone per l’e-commerce

A giugno Facebook ha rivelato che nel mondo ben 30 milioni di pagine appartengono a piccole medie e aziende (Pmi). Due terzi di esse gestiscono la propria presenza sul social network direttamente da dispositivi mobili. Si attestano a 19 milioni gli imprenditori che le gestiscono direttamente da mobile. I dati appena rivelati dal social network confermano la sempre più forte attrazione del social e del Mobile sulle aziende anche di piccole dimensioni. Le PMI sono consapevoli dell’importanza non solo “della piattaforma come strumento di business“, ma anche del “mobile come modalità efficace per gestire iniziative di marketing“. La tendenza dimostra ancora una volta come social e mobilità rappresentino “due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali”. La sezione Facebook for Business, in italiano, è orientata a news, suggerimenti e contenuti per aziende e inserzionisti pubblicitari che vogliono sfruttare Facebook per far conoscere il proprio brand.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore