Negli USA Google Chrome scavalca Internet Explorer

ManagementMarketingNetwork
Chrome batte Internet Explorer (IE) negli USA
64 1 Non ci sono commenti

Chrome è balzato dal 26% dell’aprile 2013 al 31,8% di aprile 2014. Sorpasso su Internet Explorer, il browser di Microsoft

Chrome ad aprile ha conquistato la vetta della classifica dei browser. Negli USA Google Chrome ha sorpassato Internet Explorer, il browser di Microsoft. Chrome è balzato dal 26% dell’aprile 2013 al 31,8% di aprile 2014. A certificare il sorpasso di Chrome sul browser di Microsoft è un nuovo report di Adobe.

Secondo Adobe, Google non svetta al primo posto né su desktop né su Mobile, tuttavia strappa lo scettro a IE con la forza dei dati aggregati. Infatti nella classifica dei browser per desktop computer, Internet Explorer è primo con un market share del 43%. Nel Mobile, la classifica dei browser per amartphone, il dominio è di Apple Safari, grazie a iPhone e iPad.

Chrome batte Internet Explorer (IE) negli USA
Chrome batte Internet Explorer (IE) negli USA

A fine aprile una falla senza patch in  Internet Explorer aveva fatto scattare l’allarme di USA e UK: stop a IE finché Microsoft non avesse rilasciato la patch per risolvere la grave falla in Internet Explorer. A inizio maggio Microsoft è corsa ai ripari, rilasciando la patch fuori ciclo per Internet Explorer, anche per Windows Xp. Il problema affliggeva tutte le versioni di Internet Explorer dalla 6 alla 11: a rischio era il 55% degli utenti Internet a livello globale, secondo NetMarketShare. A lanciare l’allarme in USA e UK erano stati il Dipartimento di Sicurezza nazionale degli Stati Uniti e un’agenzia governativa britannica.

Conosci bene i browser? Mettiti alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore