Negli USA la piattaforma Apple iOS fa progressi

Mobile OsMobility
Negli USA la piattaforma Apple iOS fa progressi
0 1 Non ci sono commenti

Il mercato OS e smartphone negli USA, secondo comScore. La piattaforma Apple iOS avanza, mentre Google Andoid, pur mantenendo lo scettro, arretra

Negli USA Google Android rimane la piattaforma numero uno, mentre Apple iOS fa progressi. Lo riporta la società d’analisi comScore.

Nel trimestre concluso a maggio, Apple è in rialzo di circa il 2%, mentre la principale rivale Samsung aumenta solo dello 0,1%.

Negli USA la piattaforma Apple iOS fa progressi
Negli USA la piattaforma Apple iOS fa progressi

Nella classifica dei Top vendor del mercato smartphone negli USA, Apple possiede un market share del 43,5%, seguita da Samsung (28,7%), LG (8,2%), Motorola (4,9%) e Htc (3,5%).

Nel mercato OS dei sistemi operativi, la piattaforma iOS conquista l’1,8% portandosi a quota 43,5%, mentre Android – pur mantenendo lo scettro – perde lo 0,7% e detiene il 52,1% di mercato. Terza piattaforma del mercato si conferma quella di Microsoft: a Windows (in attesa del 10, in arrivo il 29 luglio) è solo al 3%. BlackBerry scivola allo 1,3%.

Dai dati di comScore, emerge che negli USA i possessori di smartphone salgono a 190 milioni, con il 76,8% della penetrazione del mercato Mobile.

Apple è prima come numero di utenti, seguita da Samsung.

Fra le apps mobili, domina Facebook (70,2%), seguita da YouTube (59,1%), Facebook Messenger (52,4%), Google Play (52,1%), Google Search (51,8%), Google Maps (49,1%), Pandora Radio (44%), che dovrà però vedersela con Apple Music.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore