Negli Usa si passano su Internet le stesse ore spese davanti alla Tv

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Forrester Research stima che negli Stati Uniti un utente spenda 13 le ore a settimana dedicate a Internet: lo stesso tempo che passa alla Tv. In crescita il mobile e l’advertising per iPhone e Android

Secondo Forrester, negli Usa le ore spese davanti ad un computer(circa 13 le ore a settimana dedicate a Internet) eguagliano quelle dedicate alla Tv. Il tempo trascorso online ha registrato un balzo del 121% negli ultimi 5 anni. Il 60% si dedica all’e-commerce, social network e video streaming a ruota. Solo il 18% legge i blog. In calo sono careta e radio. In grande spolvero sono i dispositivi mobii.

L’advertising mobile raggiungerà i 24.1 miliardi di dollari entro il 2015. Lo riporta Telecoms & Media (fonte: Bloomberg). Nell’era di iPhone e Android l‘advertising mobile è in grande fermento. Apple e Disney ha lanciato l’iAd del film Tron Legacy, con una speciale anteprima dello spot di iAd per iPad. iAd per ora è attivo soltanto negli Usa.

Google ha acquisito AdMob per spingere sull’advertising mobile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore