Negli USA un quinto degli utenti di Facebook è mobile

AziendeMarketingMobilitySocial media
Facebook fa passi avanti nel Mobile
0 1 1 commento

In USA e UK sale al 20% la percentuale di chi accede al social network da dispositivi mobili. La sfida di Facebook nel Mobile

Il destino di Facebook è nel Mobile, lo abbiamo ripetuto tante volte. In effetti, negli USA e UK ormai un quinto degli utenti di Facebook è mobile. Nei Paesi anglofoni sale al 20% la percentuale di chi accede al social network da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Potrebbe essere un dato interessante per gli inserzionisti che vogliono promuovere brand nella stagione estiva.

Creato da Mark Zuckerberg nel dormitorio di Harvard nel 2004, il social network con oltre 1,1 miliardi di dollari si sposta sempre più verso l’era Mobile. E Facebook sta sfruttando l’opportunità offerta dal Mobile, tanto che negli ultimi tre mesi il fatturato derivante da advertising mobile detiene il 30% di tutti i ricavi pubblicitari del social network.

Nonostante il flop di Facebook Home, il social network di Menlo Park ha fatto passi avanti nell’arena Mobile: ha guadagnato un incremento del 18% di utenti mobili negli USA e del 22% in Gran Bretagna. Visto che gli utenti sono in vacanza, non aceddono ai loro media consueti; i brand stanno cercando nuove vie per raggiungere i consumatori, passando dal Mobile. E la versione mobile di Facebook rappresenta una chance per le aziende.

Facebook fa passi avanti nel Mobile
Facebook fa passi avanti nel Mobile
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore