Negli USA Yahoo recupera quote di mercato su Google

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Verizon alla conquista di Yahoo! per quasi 5 miliardi di dollari
1 0 Non ci sono commenti

Negli Stati Uniti Google perde market share, mentre Yahoo! risale grazie all’accordo con il browser Mozilla Firefox

La sostituzione del motore di ricerca di default sul browser Firefox, fa bene al market share di Yahoo!. Infatti, negli USA Yahoo recupera quote di mercato su Google. Secondo StatCounter, il motore di ricerca di Mountain View è sceso dal 79.3% di un anno fa al 75.2% di dicembre. Invece Yahoo! ha compiuto un balzo dal 7.4% al 10.4%, la percentuale più alta dal 2009.

Google era il motore di ricerca di default su Mozilla Firefox dal 2004. Ma a novembre Firefox, il browser di Mozilla, ha deciso di rimpiazzare Google con Yahoo! come motore di ricerca di default.

Secondo Net Applications (secondo trimestre), Firefox detiene il 18,34% nel mercato browser globale, tallonato da Google Chrome (16,45%), mentre al primo posto continua a svettare Internet Explorer con il 58,14%. Le vendite della ricerca online rappresentano il 40% delle entrate di Yahoo!. Ma il fatturato del search-advertising, stando a EMarketer, calerà dal 6.1% al 5.6%, mentre Google vanta oltre il 70% dal 2010.

A giugno Mozilla ha svelato uno smartphone con FirefoxOS ultra economico, che costa solo 25 dollari. Mozilla ha siglato partnership regionali con Baidu in Cina e Yandex in Russia, per mettere l’accento sui valori di Mozilla, scelta ed indipendenza.

Conoscete la galassia di Yahoo? Misuratevi con un Quiz!

Siete fan di Firefox? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Negli Stati Uniti Google perde market share, mentre Yahoo! risale grazie all’accordo con il browser Mozilla Firefox
Negli Stati Uniti Google perde market share, mentre Yahoo! risale grazie all’accordo con il browser Mozilla Firefox
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore