Nel 2013 Xbox Tv entrerà nel mercato dei set-top-box

AccessoriMarketingWorkspace
Microsift lancerà Xbox Tv nel 2013

Microsoft potrebbe lanciare Xbox Tv entro un anno. Intanto deposita brevetti per occhialini deficati alla realtà aumentata: pronta la sfida a Google Glasses?

La prossima generazione di Xbox arriverà a scaffale insieme a un Xbox set-top-box per la Tv: Xbox Tv, una versione low-cost che sfiderà Apple Tv nel salotto digitale. Xbox Tv permetterà di accedere a contenuti multimediali grazie a Internet. The Verge ritiene che Microsoft voglia consolidare la sua presenza nel salotto digitale non solo con la console di giochi, con Smart Glass su table, ma anche con un set-top-box dedicata al casual gaming, a video in streaming e a canali televisivi ad hoc su una tv collegata.

Xbox TV consentirà di fruire i contenuti di intrattenimento di Xbox Live oggi disponibili su Xbox oltre ad alcuni giochi base. In altre parole, si potrà accedere a Netflix o ad Angry Birds, ma non a Call of Duty, che rimarrà invece giocabile su console tradizionale.

Ma non finisce qui. Microsoft ha anche depositato brevetti per la Realtà Aumentata, che fanno imaginare che il colosso di Redmond voglia sfidare gli occhialini Google Glasses. I dispositivi di Microsoft permetteranno agli utenti che li indossano di vedere azioni Live,ma anche di ottenere informazioni aggiuntive grazie all’Augmented Reality. Fra l’altro, secondo precedenti indiscrezioni, su Xbox 720 si potrà giocare anche con siffatti occhialini: ma si tratta di voci ancora prive di conferma.

Microsift lancerà Xbox Tv nel 2013
Microsift lancerà Xbox Tv nel 2013
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore