Nel 2015 l’m-commerce salirà a 2 miliardi di euro

E-commerceMarketing
Tre suggerimenti targati Ocse per l'e-commerce
1 3 Non ci sono commenti

L’e-commerce ha superato i 15 miliardi di euro di fatturato, in crescita del 15%. Un acquisto su quattro avviene da dispositivo mobile via m-commerce. L’Export vale oltre i 3 miliardi di euro

L’e-commerce ha superato i 15 miliardi di euro di fatturato, in crescita del 15%. Lo riporta l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, secondo il quale un acquisto su quattro avviene da dispositivo mobile (smartphone e tablet) via m-commerce.

Inoltre dai dati eCommerce Foundation, emerge che il giro d’affari prodotto dall’e-commerce ha generato, direttamente e indirettamente, circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa.

L'm-commerce raggiungerà il 25% dell'e-commerce
L’m-commerce raggiungerà il 25% dell’e-commerce

I comparti che corrono più velocemente e registrano un incremento a doppia cifra rispetto al 2014, sono: l’Informatica (+26%), l’Abbigliamento (+23%), l’Editoria (+21%), il Grocery (+22%), e il Turismo (+9%). In crescita del 18% è l’export, che ora vale oltre 3 miliardi di euro.

Le vendite da smartphone hanno compiuto un balzo del 68%: a quota 1,087 miliardi di euro, mentre nel 2015 si prevede un’ulteriore impennata che porterà il canale mobile prossimo ai 2 miliardi di euro.
Nel 2015 gli acquisti effettuati attraverso smartphone e tablet sono in grande crescita: l’m-commerce raggiungerà il 25% del totale e-commerce.

Cosa sapete dei pagamenti mobili? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore