Net Application: Chrome corre a due cifre

NetworkProvider e servizi Internet
Net Application: Chrome corre a due cifre
1 0 Non ci sono commenti

La fuga da Internet Explorer va a vantaggio soprattutto di Google Chrome. Microsoft Edge è stato definito da Nss Labs come il browser più efficace e rapido nel rilevare i malware SEM e il phishing

Negli ultimi 10 mesi Chrome ha registrato un boom del 20%. Il declino di Internet Explorer non viene compensato dalla crescita di Microsoft Edge, ma va a vantaggio soprattutto di Chrome, il browser di Google. Il vecchio browser di Microsoft ha segnato un calo del 20,7%, mentre Edge guadagnava un modesto 2,2%. Lo riporta Net Application. Google Chrome ha conquistato più della metà degli utenti desktop: detiene il 55% del mercato dei Pc, rispetto al 35% di inizio anno. Firefox di Mozilla è fermo al palo all’11%, mentre Apple Safari si attesta al 3,7% e si fa superare da Edge al 5,3%.

Net Application: Chrome corre a due cifre
Net Application: Chrome corre a due cifre

Eppure Edge è stato giudicato il browser più efficace e rapido nella prevenzione contro i malware SEM (Social Engineered Malware) e il phishing. A inizio novembre NSS Labs ha messo a confronto il livello di protezione dei tre browser più popolari: Edge, Chrome e Firefox. Dai test risulta che Edge è stato in grado di rilevare il 99% di malware contro l’85,4% del browser di Google e il 78,3% di Firefox.

Microsoft, in un solo giorno, ha rimosso il 99% degli Url infetti, mentre i rivali ne hanno eliminati rispettivamente il 98.4% (Google) e l’81.6% (Mozilla). In media Edge è anche il più veloce: impiega appena 10 minuti per identificare una minaccia. Il browser di Google impiega 2 ore, mentre Firefox oltre 3. Anche nel phishing, Edge si aggiudica il primo posto: ha individuato il 91.4% degli attacchi, contro l’82.4% di Chrome e l’81.4% di Firefox.

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper: Un’unica soluzione firewall per proteggere l’intera rete aziendale

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore