Net Applications: Windows 8 supera il 3% del mercato OS desktop

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Asus Transformer AiO: l'ibrido desktop/tablet con doppia anima, Windows 8 e Android

L’ultima versione del sistema operativo di Microsoft sta guadagnando terreno, ma è ancora al quarto posto dietro a Windows Vista, secondo Net Applications

Windows 8 fa qualche passo avanti. L’ultima versione del sistema operativo di Microsoft sta guadagnando terreno, ma è ancora al quarto posto dietro a Windows Vista, secondo Net Applications. L’ultima versione Windows 8 ha catturato il 3.17% di tutto il traffico del mercato OS desktop, in crescita rispetto al 2.67% di febbraio, l’1.72% di dicembre e l’1.09% di novembre.  Questi dati emergono dalla società di tracciamento Net Applications. Windows 7 troneggia al primo posto e detiene il 44.73%, mentre Windows XP è ancora seconda con il 38.73% di market share. Windows 8 ha superato Mac OS X 10.8, al 2,65%.

L’upgrade di Windows 8 si chiamerà Windows Blue. Windows Blue salirà anche su Windows Phone che arriverà qualche settimana dopo, mentre Windows Blue per Pc e tablet vedrà la luce intorno a fine estate 2013. La build 9364 sembra la versione di anteprima, e pare che uscirà in sette gusti: Windows Blue RT, Windows Blue Personal, Windows Blue Professional, Windows Blue Standard Server, Windows Blue Enterprise Server, Windows Blue Datacenter Server. Windows Blue sarà disponibile sia per i device su cui gira Windows 8, sia per quelli che montano, già preinstallato, Windows RT, l’edizione del sistema operativo destinata ai prodotti equipaggiati con un processore ARM.

Asus Transformer AiO: l'ibrido desktop/tablet con doppia anima, Windows 8 e Android
Asus Transformer AiO: l’ibrido desktop/tablet con doppia anima, Windows 8 e Android 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore