NetApp cresce nell’area del software per la gestione storage

CloudServer

La società ha chiuso il divario con il primo in classifica nel settore del
software di replicazione (Emc)

Network Appliance continua a guadagnare quote di mercato nell’area del software di storage, registrando la crescita più rilevante fra i 10 maggiori produttori, sia rispetto al trimestre precedente (Q1’07 verso Q4’06), che all’anno passato (Q1’07 verso Q1’06).

Come riportato dal Worldwide Quarterly Storage Software Tracker Q1 2007, nel periodo dal Q4’06 al Q1’07 NetApp è cresciuta 10 volte più velocemente rispetto al mercato globale del software di storage e ha mantenuto o guadagnato quote in ciascun segmento di mercato nel quale opera.

Come riportato da Idc, NetApp ha migliorato la sua seconda posizione nel settore del software di replicazione, chiudendo il gap nei confronti del leader di mercato. Questo dato segna il settimo trimestre consecutivo in cui NetApp risulta essere la miglior società nel mercato del software di storage, dove nel Q1’07 ha raggiunto il 10,0% di market share in termini di fatturato ed è cresciuta del 49,4%, mentre l’intero mercato ha registrato un aumento dell’11,4% anno su anno (Q1’06-Q1’07). Sempre Idc conferma che NetApp è la società che è cresciuta più velocemente tra i cinque leader nel settore della replicazione e che attualmente ricopre la seconda posizione, restringendo il divario con l’attuale leader di mercato. Specificatamente, NetApp ha registrato un incremento pari al triplo della media di mercato (se riferito al Q1’06) e a sei volte la crescita del leader Emc. Questo dato segna inoltre il quinto trimestre consecutivo nel quale NetApp è cresciuta più velocemente del mercato della replicazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore