Netbook a Mwc 2009: Lg rinnova X120, Freescale lo vuole Android

LaptopMobility

Il netbook X120 è il nuovo mini-notebook di Lg, presentato all’evento della telefonia mobile in corso a Barcellona. Invece Freescale è pronta a vendere netbook con Google Android

Al Mobile World Congress, in corso a Barcellona, non si parla solo di smartphonbe e cellulari, ma anche di netbook. Lg rinnova X120, mentre Freescale è pronta a vendere netbook con Google Android.

L’ex spin off di Motorola, Freescale, già produce chip per netbook, ma dal prossimo trimestre introdurrà chipset per Google Android.

Il nuovo netbook X120 di LG Electronics offre funzionalità in un dispositivo sottile e facile da trasportare, con schermo da 10 pollice (in una cornice di colore bianco, in contrasto con il bordo verde smeraldo). X120 non è soltanto estetica, ma anche tecnologia: il suo punto di forza è infatti la connettività avanzata: modem 3G integrat o che consente una più facile gestione del collegamento in mobilità anche quando ci si trova in luoghi dove la rete fissa non è disponibile; navigazione facile tramite connessioni HSDPA e HSUPA, con una velocità rispettivamente di 7,2 Mbps e 2 Mbps, per caricare video su YouTube, controllare cosa dicono i propri amici su Facebook, scaricare la posta elettronica o scambiare messaggi di instant messaging.

Nonostante le sue ridotte dimensioni e un peso di soli 1 ,2 Kg, X120 garantisce un’ampia capacità di memorizzazione: il suo Hard Disk interno, infatti, raggiunge i 160 GB, in grado di memorizzare decine di film, migliaia di canzoni e una quantità innumerevole di immagini, da condividere e rivedere sempre e ovunque. L’autonomia garantisce ben 3,5 ore di utilizzo anche con diverse applicazioni attive simultaneamente.

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore