Netbook, Nokia Booklet 3G costa 575 euro

LaptopMobility

Nokia, all’evento di Stoccarda, ha rivelato prezzo e confermato i dettagli del suo primo netbook, che segna l’ingresso di Nokia nel mercato Pc

Nokia svela il prezzo del suo primo netbook: Nokia Booklet 3G costerà 575 euro. Il netbook di Nokia è la principale novità del Nokia World 2009 di Stoccarda, oltre all’ N97 Mini con Facebook, la sfida di Ovi Lifecasting a Google Latitude e il lancio di N900 con Linux Maemo 5 e della serie X .

Ricapitoliamo allora sulle caratteristiche di punta del primo netbook di Nokia,il modello Nokia Booklet 3G che segna l’ingresso di Nokia nel mercato Pc: sarà equipaggiato con chip Intel Atom, frutto dell’accordo traNokia e Intel; la batteria, durerà 12 ore; lo chassis è in sottile alluminio ultraleggero (1,25kg) e con uno spessore di 2cm; la connettività è 3G/HSPA integrata; è Wi-Fi e dotato di porta HDMI per i video ad alta definizione; avrà una fotocamera frontale per videochiamate, A-GPS, Bluetooth e lettore SD; il display in vetro sarà di 10 pollici (HD ready); punti di forza saranno l’accesso e l’utilizzo di Ovi Store, oltre che del Nokia Music Store; tramite la suite Ovi, permetterà di sincronizzare wireless il proprio smartphone con il portatile via Iternet.

Con questa mossa, Nokia anticipa Apple nell’arena dei netbook, andando a sfidare il produttore del rivale iPhone nel suo mercato, quello computer. La battaglia si sposta dal mercato smartphone a quello dei netbook portatili.

Leggi anche lo SPECIALE: Nokia sbarca nel mercato netbook

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore